Nel cuore del centro storico di Viterbo

Il B&B La Suite del Borgo nasce dall’amore che noi, Daniela (da Castellammare di Stabia) e Stefano (da Torino), abbiamo scoperto di avere per la città di Viterbo, la Tuscia e soprattutto per il magico ed unico quartiere medioevale di San Pellegrino! Entrambi laureati in Economia del Turismo, dopo varie esperienze lavorative presso strutture alberghiere in Italia (Sorrento, Roma) e all’estero (Bruxelles, Siviglia), spinti dalla comune passione per l’ospitalità e l’accoglienza e dalla voglia di metterci in gioco con una attività in proprio, abbiamo deciso di restare nel nostro paese d’origine, l’Italia, che amiamo, e trasferirci nel cuore di San Pellegrino, nel centro storico di Viterbo. Così  abbiamo messo a frutto ciò che avevamo imparato e  abbiamo aperto la nostra casa di famiglia a tutte quelle persone, turisti e non e anche pellegrini, che hanno la voglia di condividere la loro esperienza di viaggio e a volte anche di lavoro, in un luogo suggestivo e familiare!

La Suite del Borgo sta diventando poco a poco anche un’esperienza di viaggio fatta con amore, familiarità, qualità e comfort….ed è per questo che vogliamo crescere, piano piano, e ad Agosto 2015 abbiamo inaugurato l’appartamento panoramico (La Suite Verde) in formula Casa Vacanze, mentre dal 1 aprile 2016 abbiamo inaugurato la suite romantica (La Suite Viola) e successivamente la Suite Arancio, sempre in formula Casa Vacanze.

Il logo che abbiamo scelto, preso in prestito dal laboratorio di ceramica “Artistica” di Cinzia e Daniela, rappresenta il “Nodo d’amore” e anche un pò la nostra storia: questo è stato ideato per celebrare il matrimonio Farnese – Orsini. Il disegno si distingue per l’essenzialità del segno, due vite rappresentate da due linee che partono separate e si congiungono ed annodano in un legame eterno. Il disegno e la simbologia che nascono per questo evento verrà spesso usato per rappresentare un rapporto d’amore, d’amicizia, di fratellanza o qualsiasi unione contraddistinta da questo sentimento. Lacci e nastri sono un simbolo da porsi in rapporto al gesto del legare e la loro qualità fondamentale è l’unione. Tutto questo è anche un po il sentimento che vogliamo trasmettere ai nostri Ospiti.

Il B&B è situato in una piazzetta molto tranquilla, all’interno di una palazzina del XII secolo che ospitava, nel XIX secolo, l’antica Arciconfraternita di Sant’Orsola, della quale si può ammirare un’effige in peperino sopra il portone d’ingresso. Dalla palazzina si può godere di una bellissima vista dei tetti, delle torri medioevali e delle colline viterbesi.

Perfetto per un soggiorno all’insegna del relax!

Si trova nel cuore del centro storico di Viterbo nel quartiere medioevale di San Pellegrino, in una posizione privilegiata, affacciati su piazza Scacciaricci, famosa per il suo profferlo e la presenza di ben 3 torri!

Il b&b è caratterizzato da travi di legno, pietre a vista, mobili di antiquariato e mattonelle di ceramica, ideale per immergersi nell’atmosfera del quartiere.

I nostri ospiti potranno usufruire di vari servizi, quali: free wi-fi, tv lcd + lettore dvd, lavatrice, asse e ferro da stiro, stoviglie, biancheria da bagno e da camera, set di cortesia con prodotti biologici, prima colazione, angolo cottura completamente attrezzato (senza alcun sovrapprezzo), nonché i nostri personali consigli e suggerimenti per un aperitivo o una cena tipica, una gita fuori porta e molto altro!

Il B&B si trova a 10 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Porta Romana che collega Viterbo con Roma e a 5 minuti a piedi da un grande parcheggio all’aperto gratuito. Vi è inoltre la possibilità di posto bici. Disponiamo inoltre di un box privato a pagamento a 200 metri dal B&B, per moto e macchine di medie dimensioni.

Vieni a trovarci

Puoi verificare prezzi e disponibilità on-line ed eventualmente prenotare il tuo soggiorno senza alcun pagamento immediato.

Seguici anche su

I nostri riconoscimenti